lunedì 30 giugno 2014

Risposta Presidente Commissione Educazione del Comune di Milano del 30/6/2014

Premessa: il servizio viene pagato da chi è iscritto non da chi frequenta. Il numero di educatori (1 ogni 25 da gennaio 2014, mentre prima era 1 educatore ogni 16 alunni) presenti non è in base alle iscrizioni ma in base alla media della frequenza.



Risposta della presidente della commissione educazione del comune di Milano al comunicato: http://milanoprescuola.blogspot.it/2014/06/comunicato-inviato-direttori-sindaco.html

Carissimi
Come forse saprete.i servizi di pre-scuola e giochi serale., non rientrano.tra i servizi obbligatori per il Comune. . Nonostante ciò, in questi anni di bilancio difficile , la scelta dell'assessorato è di continuare a offrire questo servizio, di fondamentale aiuto per i genitori che lavorano.
Si riscontra però.che la maggiore parte delle famiglie tendenzialmente usufruiscono di un solo dei due servizi . Oltresi.succede che un elevatissimo numero di famiglie effettua l'iscrizione.per poi non usufruirne. Questo atteggiamento comporta.per l'amministrazione un costo molto superiore in termini di personale e di organizzazione rispetto all'effettivo bisogno..
L'amministrazione ha pertanto ritenuto opportuno, per i motivi soprariportati , rivedere i criteri del servizio, mantenendo garantite le.gratuità legate ai redditi Isee bassi, e mantenere un costo basso.dei servizi, in media 50cent al giorno per la mattina e 80 per il serale.
Fatte queste premesse sarà nostra premura, insieme ai presidenti educazione delle singole zone, di incontrarcincon l'assessore per valutare la possibilità di effettuare degli interventi migliorativi alla circolare emessa.

Un caro saluto

Presidente della Commissione Educazione del Comune di Milano


Nessun commento:

Posta un commento